Chi siamo e contatti

cena2015Dal 1998 divulghiamo cinema d’autore e cultura cinematografica a Lucca . Sino al 2013 la nostra attività si svolgeva al Cinema Italia.  Da gennaio 2014 ci siamo trasferiti al Cinema Astra per le prime visioni del martedì e all’Auditorium della Fondazione Banca del Monte per le rassegne del mercoledì.

Cosa proponiamo? Prime visioni, retrospettive, classici, inediti e forum. Spesso ci trovate anche in giro per la provincia di Lucca in collaborazione con enti e comuni. In particolare collaboriamo con il Comune di Capannori per le proiezioni ad Artè .

Siamo associati al Cinit – Cineforum Italiano, associazione di cultura cinematografica riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali

Questo è lo staff di Ezechiele aggiornato con le risultanze dell’assemblea dei soci del 23 giugno 2014 (rimarrà in carica sino a giugno 2017)

Presidente: Maximiliano Dotto
Vice Presidente: Pierdario Marzi
Segretario: Luca Marsalla
Amministratore: Marco Vanelli
Compongono il direttivo anche  Anna Bertolli,  Federico Franchi, Marta Galeotti, Francesca Lucarini, Carlo Masini, Maria Teresa Monottoli, Paolo Ricci, Giuseppe Stefanelli, Simone Tomei, Alessandro Tovani, Samuela Vannuccini

Completano lo staff: Gianni Bertolli,  Chiara Stefani, Lucia Giovannini, Anna Paola Lovi, Valentina Ravaglia, Giulia Vannucci, Laura Gaddi, Olga Sargenti, Massimo Tria, Rossana Pedri, Giovanni Ricci,  Michele Cecchini, Bruno Ciancaglini,  Lino Paoli, Maria Carla Cassarini, .

Ufficio stampa e newsletter: Anna Bertolli, Valentina Ravaglia e Alessandro Tovani.
Logistica, impiantistica e operatori proiezione:   Giuseppe Stefanelli,  Carlo Masini.  Biglietteria: Chiara Stefani, Massimiliano Ricci,  Web&Social: Maximiliano Dotto e Alessandro Tovani Schede film: Luca Marsalla e Valentina Ravaglia.
Il logo di Ezechiele è stato realizzato da Ilaria Ferrari.

Contatti

Tel. 392 2844539

cineforumezechiele@gmail.com

Il perchè del nome?

La (falsa) citazione biblica di Quentin Tarantino in Pulp Fiction recitata da Samuel Jackson

Ezechiele 25:17… Il cammino dell’uomo timorato e’ minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perché egli e’ in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e’ quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.


Il Cinema d'autore a Lucca dal 1998

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: